PERCHE' MAX BALLET ACADEMY
DAL 1995 OLTRE 15 ANNI DI IMPEGNO CRESCENTE PIENO DI GRANDI RISULTATI!

Le ragioni del successo:
• Crescita artistica e professionale, forte motivazione dei fondatori e dei propri docenti
• Ampliamento sempre crescente delle discipline dello spettacolo, in un'ottica organizzata e mirata al raggiungimento di obiettivi professionali
• Impegno costante nello svolgimento di attività didattiche rivolte a coloro che per passione intendono seguire percorsi amatoriali e professionali attraverso la Danza il Canto, il Teatro e la Musica
• Grande attenzione nella scelta del personale docente in termini di capacità tecniche e umane, per una sana ed efficace educazione artistica da trasmettere agli allievi di ogni età fin dai primi passi.
• Organizzazione costante di eventi e manifestazioni tesi a dare risposta ai propri allievi e a creare momenti di scambio, aggregazione e collaborazione tra i diversi gruppi di allievi delle varie materie didattiche della scuola.
• Il buon nome diffuso dai numerosi ex allievi che attualmente lavorano in compagnie e organizzazioni in Italia e all’estero

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Max Ballet Academy offre un corso di formazione professionale rivolto ad allievi ballerini e ballerine che intendono avviarsi alla professione della danza. Per qualificare e specializzare il corso, oltre a garantire una formazione efficace, grazie a docenti di chiara fama, competenza e professionalità, si consente agli allievi più meritevoli di avere una immediata esperienza professionale, partecipando attivamente in forma di tirocinio, alle produzioni delle compagnie residenti: Emox, Gruppo New Dance Project, Compagnia Controversodanza, Kinesis, Compagnia Gabriella Secchi. Il contatto diretto degli allievi con i direttori e coreografi di queste compagnie, consente di avere un rapporto strettissimo con il mondo della danza professionale e quindi, qualora si determini l'occasione e l'opportunità, di entrare a far parte di una di queste compagnie saltando la fase delle audizioni. Non mancherà certamente la possibilità per ogni allievo di essere adeguatamente preparato al fine di partecipare ad audizioni per compagnie italiane ed estere.

I NOSTRI INSEGNANTI
Oltre 15 anni di esperienza e conoscenza del settore hanno permesso alla Max Ballet Academy e al suo Direttore Artistico Massimiliano Terranova di poter conoscere e coinvolgere nel progetto formazione professionale, secondo criteri di selezione per competenza, professionalità e qualità della didattica, fra i migliori docenti specializzati nella danza, nell’espressività corporea e nella preparazione atletica e capaci di saper valorizzare al meglio ogni danzatore nel suo specifico.
Fanno parte della direzione didattica e coordinamento: del corso:

MASSIMILIANO TERRANOVA: fondatore e direttore artistico di Max Ballet Academy, Compagnia ControVersoDanza, Gruppo New Dance Project e Musical Machine, coreografo e regista.

UMBERTO DE LUCA:
già primo ballerino del Corpo di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino e dal 2012 Maitre de Ballet per MaggioDanza.

BEATRICE PAOLESCHI:
fondatrice della Compagnia EmoX Balletto Contemporaneo, ha danzato come solista nei più importanti teatri in Italia e all'estero con compagnie quali Balletto di Toscana, Balletto Italiano con Carla Fracci, Compagnia di Micha Van Hoeke ecc.

BARBARA VIGNOLINI:
insegnante di danza classica, vice direttore artistico di Max Ballet Academy e assistente coreografa di Massimiliano Terranova.

Onorati inoltre di poter annoverare nel corpo docente permanente del corso, in ordine prettamente alfabetico, Endro Bartoli, Antimo Lomonaco, Roberta Serio, Riccardo Raffi, Gabriella Secchi e Sarah Siliani, oltre ad altri illustri insegnanti italiani e stranieri che saranno presenti temporaneamente per laboratori e stage.