Home
Corsi
Orari
Gli insegnanti
Formazione professionale
Eventi
Chi siamo
Foto e video
 
 
 
 
 
 
La struttura
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 

< Indietro

GINNASTICA DOLCE

Descrizione del corso:

I benefici ricavati dalla ginnastica dolce sono immensi: la ginnastica dolce è un genere di attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, adatti a tutti, si svolge all'aperto ma anche in palestra sotto la supervisione di un esperto.

Fare ginnastica garantisce un benessere fisico e interiore non irrelavante, aiutandoci a eliminare qualche chilo di troppo, a rilassarci e ad aumentare la nostra elasticità corporea. Se non si è abituati si sentirà inizialmente qualche dolorino di troppo, ma tutto sarà passeggero.

La ginnastica può essere veloce, facile e a tratti divertente; meglio elaborare un bel programma con gli esercizi da compiere nell'arco di ogni giornata. Solitamente la ginnastica dolce prevede esericizi di riscaldamento, stiramentii, allungamenti e stretching.

In particolar modo la ginnastica dolce prevede che i movimenti siano eseguiti in maniera consapevole richiedendo il massimo impegno nel rispetto dei ritmi dello svolgimento dell'attività. Un valido espediente, questo, per migliorare la nostra capacità di percezione e per imparare ad ascoltarci.

Qualora decidessimo di iscriverci a un corso di ginnastica dolce dobbiamo ricordare che ogni palestra segue un proprio percorso anche a seconda delle competenze e delle metodologie di ciascun insegnante.

Possiamo, dunque, mantenerci sempre in forma grazie alla ginnastica dolce e a tutte quelle attività che hanno l'obiettivo di garantire il benessere fisico e psichico di chi le pratica; ecco perché appartiene alla ginnastica dolce una serie di discipline che aspirano all'abolizione di posture e atteggiamenti non certo positivi per l'uomo.

Non a caso sembra che questo genere di ginnastica agisca altresì sul nostro benessere psichico permettendoci di raggiungere un certo equilibrio. Ma vediamo ora, all'interno del nostro portale, qualche consiglio relativo alla ginnastica in generale.

Livelli del corso:

Orari del corso:

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Livello Unico

Insegnanti del corso:

Massimiliano Terranova

Centro Formazione Danza Firenze S.S.D. a r.l.- Via Maragliano, 31/a - 50144 Firenze Tel. & Fax: 055 331816 - P.I.06565360481 - segreteria@maxballet.it

Login