Home
Corsi
Orari
Gli insegnanti
Formazione professionale
Eventi
Chi siamo
Foto e video
 
 
 
 
 
 
La struttura
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 

< Indietro

L'isola che non c'è - Laboratorio musical per bambini e ragazzi

WORKSHOP E LABORATORIO COREOGRAFICO DI MUSICAL

Rivolto a:

Bambini e Ragazzi dai 6 ai 14 anni

 

Laboratorio di Musical rivolto a bambini e ragazzi, finalizzato alla messa in scena dello spettacolo “L’isola che non c’è” ispirato alle avventure di Peter Pan, con l’obbiettivo di far intraprendere ai partecipanti, un percorso didattico-ludico-formativo, capace di dare loro TECNICA, STILE ed INTERPRETAZIONE sviluppando un alta componente di crescita artistica.

Insegnanti: Massimiliano Terranova, Tiziana Ruoli, Isabella Sorino.

Il laboratorio si articola in otto incontri di Sabato o Domenica, uno al mese, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Con grande entusiasmo iniziamo questa nuova avventura, forti dei successi dei due anni passati con la messa in scena degli spettacoli “La fabbrica di cioccolato” al teatro di Rifredi  e “Le avventure di Pinocchio” al teatro Affratellamento.

Le numerose richieste ricevute, non solo dalle famiglie di tutti quelli che hanno già partecipato ai nostri laboratori ma, direttamente da parte di molti nuovi bambini e ragazzi, ci hanno portato alla scelta di “Peter Pan” per i tanti personaggi presenti nella storia: Capitan Uncino, Coccodrillo, Wendy, Spugna, Gianni, Trilly e molti altri… che ci daranno la possibilità di assegnare molti ruoli e per l’incredibile atmosfera che questa storia crea in noi, grandi e piccini, sempre in bilico tra il sogno e realtà.

Tutta la parte didattica del progetto sarà strutturata e sviluppata con nozioni di danza, recitazione e canto, con un alto contenuto formativo ed un approccio stimolante e divertente. La creatività dei partecipanti verrà utilizzata anche nella scelta e realizzazione dei costumi e del trucco per lo spettacolo finale. Attraverso musiche coinvolgenti e coreografie corali, vivaci e canzoni divertenti, cercheremo di avvicinare tutti i partecipanti verso uno stile interpretativo e narrativo come è nella tradizione del MUSICAL.

Siamo certi che anche quest’anno il motore trainante di tutto il percorso saranno i grandi sorrisi e l’affetto manifestato dai partecipanti durante gli incontri e nel giorno stesso dello spettacolo. 

Le date degli incontri saranno:

Sab 31 Ott – Sab 21 Nov – Sab 19 Dic - Sab 16 Gen – Dom 7 Feb – Sab 19 Mar – Dom 10 Apr – Sab 21 Mag

Le iscrizioni dovranno pervenire presso la nostra segreteria entro

VENERDI’ 23 OTTOBRE 2015

Link per scaricare la brochure e il modulo di iscrizione

Centro Formazione Danza Firenze S.S.D. a r.l.- Via Maragliano, 31/a - 50144 Firenze Tel. & Fax: 055 331816 - P.I.06565360481 - segreteria@maxballet.it

Login