Home
Corsi
Orari
Gli insegnanti
Formazione professionale
Eventi
Chi siamo
Foto e video
 
 
 
 
 
 
La struttura
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 

< Indietro

Centri Estivi 2014

PROGRAMMA

SETTIMANA DAL 9 AL 13 GIUGNO
MUSICAL-SHOW

Settimana dedicata alla realizzazione di un piccolo Musical ispirato ad una fiaba o ad un Musical rivisitato

MATERIE: Danza – Canto – Recitazione, i bambini e ragazzi si cimenteranno, divertendosi, in lezioni di danza e coreografie, canzoni per lo più eseguite a livello corale, testo e copione da recitare con piccole nozioni di regia , interpretando i vari personaggi della storia che poi metteranno in scena all’interno della stessa struttura che li ospiterà per tutto il centro estivo alla fine della settimana stessa. Una piccola messa in scena che li vedrà coinvolti sia nella realizzazione di elementi scenografici utili alla storia, che nella preparazione registica, seguiti da professionisti qualificati del settore. 

SETTIMANA DAL 16 AL 20 GIUGNO
SLIDE-SHOW

MATERIE: Danza, Improvvisazione teatrale, Trucco e Costume. Per la realizzazione di uno Slide-Show fotografico, tutti i bambini e ragazzi avranno la possibilità di portare e utilizzare qualsiasi dispositivo video-fotografico (anche cellulari e tablet), si cimenteranno nell’arte della fotografia, lavorando anche sulla post produzione in termini di scelta del soggetto, colonna sonora, trucco e costume, attraverso primi piani o inquadrature a tutto campo, alla fine della settimana ognuno di loro porterà a casa il dvd con lo Slide-show realizzato. 

SETTIMANA DAL 23 AL 27 GIUGNO (escluso il 24 Giugno)
VIDEO-CLIP-DANCE

MATERIE: Danza, Canto, Video dance e Ripresa video, montaggio video, per la realizzazione di un Video-Clip-Dance da presentare alla fine della settimana. I bambini e ragazzi avranno la possibilità di portare e utilizzare qualsiasi dispositivo video-fotografico (anche cellulari e tablet), lavoreranno poi su uno o più brani musicali scelti coralmente, scrivendo una piccola sceneggiatura per realizzare il Video-Clip inserendo sequenze coreografate attinenti alla storia creata.

SETTIMANA DAL 30 GIUGNO AL 4 LUGLIO
STORY-BOOK

MATERIE: Improvvisazione Teatrale, Movimento corporeo, Disegno e illustrazione, Scrittura Creativa, un percorso finalizzato alla composizione, ideazione e realizzazione di un piccolo libro illustrato. Attraverso la scrittura creativa e l’improvvisazione teatrale, ogni bambino e ragazzo avrà la possibilità di elaborare e inventare il proprio racconto da scrivere e illustrare, realizzando così il proprio libro da portare a casa alla fine della settimana di centro estivo.  

SETTIMANA DAL 7 ALL'11 LUGLIO
CORTOMETRAGGIO

MATERIE: Improvvisazione teatrale, Movimento Corporeo, Scrittura creativa, Ripresa video, Regia, Montaggio video, Recitazione. Ragazzi e bambini dotati di dispositivo video-fotografico (anche cellulari e tablet), realizzeranno un cortometraggio sulla base di un soggetto scritto, sceneggiato, interpretato e curato registicamente da loro stessi. Alla fine della settimana ognuno di loro porterà a casa il dvd con il cortometraggio realizzato.

SETTIMANA DAL 14 AL 18 LUGLIO
MUSICAL-SHOW

Settimana dedicata alla realizzazione di un piccolo Musical ispirato ad una fiaba o ad un Musical rivisitato

MATERIE: Danza – Canto – Recitazione, i bambini e ragazzi si cimenteranno, divertendosi, in lezioni di danza e coreografie, canzoni per lo più eseguite a livello corale, testo e copione da recitare con piccole nozioni di regia , interpretando i vari personaggi della storia che poi metteranno in scena all’interno della stessa struttura che li ospiterà per tutto il centro estivo alla fine della settimana stessa. Una piccola messa in scena che li vedrà coinvolti sia nella realizzazione di elementi scenografici utili alla storia, che nella preparazione registica, seguiti da professionisti qualificati del settore. 

 

DOVE

MAX BALLET ACADEMY – Via Landini, 9 – Firenze

tel. 055/331816 centriestivi@maxballet.it

QUANDO

DAL 9 GIUGNO AL 18 LUGLIO

ORARI

Entrata: 8.00/9.00 Uscita: 16.00/16.30

QUOTE 

· Tessera d’iscrizione: gratuita

· Tariffa per ogni turno: euro 120 per ciascun bambino

· Tariffa per più di 2 turni: euro 110 a turno per ciascun bambino

· Tariffa per più partecipanti dello stesso nucleo familiare: euro 110 a turno per ciascun bambino

(le tariffe comprendono 4 pasti al ristorante Pizzeria S.Iacopino – il pasto del lunedì dovrà essere fornito dalla famiglia)

 

ISCRIZIONE

Compilare per ciascun bambino la scheda di iscrizione da ritirare presso la segreteria della scuola o scaricabile in formato pdf cliccando qui. Consegnare la scheda presso la segreteria entro il 9 maggio 2014. Al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto del 50% dell’importo totale, che non verrà restituito in caso di rinuncia.

PAGAMENTO

Il saldo della tariffa stabilita dovrà essere corrisposto entro il 3 giugno 2014.

ORARI DI APERTURA SEGRETERIA per informazioni ed iscrizioni:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 22.00 orario continuato

 SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Centro Formazione Danza Firenze S.S.D. a r.l.- Via Maragliano, 31/a - 50144 Firenze Tel. & Fax: 055 331816 - P.I.06565360481 - segreteria@maxballet.it

Login