Home
Corsi
Orari
Gli insegnanti
Formazione professionale
Eventi
Chi siamo
Foto e video
 
 
 
 
 
 
La struttura
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 

< Indietro

Roberta Serio

Fin da piccola mostra una spiccata predisposizione per la musica e il movimento e così all'età di quattro anni inizia gli studi di danza classica conseguendo negli anni tutti i diplomi previsti dal metodo inglese (RAD – Royal Academy of Dance).

 

I suoi studi di danza classica hanno inizio presso la scuola Danza Studio Caroline di Montevarchi.

 

Roberta perfeziona gli studi di danzatrice nel 2005 frequentando il Corso di Formazione Modern presso il Centro Internazionale Opus Ballet a Firenze: ha l'opportunità di collaborare con maestri quali Daniel Tinazzi, Rosanna Brocanello, Samule Cardini, Eugenio Scigliano, Raffaella Renzi, Christophe Ferrari.

 

Roberta amplia la propria formazione professionale presso la Max Ballet Academy di Firenze con insegnanti di rilievo quali Umberto de Luca, Beatrice Paoleschi e Massimiliano Terranova. E' proprio grazie a quest'ultimo che ha avuto l'opportunità di ballare in varie occasioni come il “Galà della Danza (sesta edizione)” presso il Teatro Affratellamento di Firenze e Pinocchio in occasione di Trisomia 21 presso il Mandela Forum di Firenze. Partecipa inoltre al Concorso Firenze e Danza e al Concorso Roma in Danza raggiungendo rispettivamente il e il 1° posto con la coreografia Rewind.

 

Lavora con il coreografo Valentin Bartes danzando a fianco della prima ballerina dell'Opera di Berlino Marina Kanno Headshot.

 

Parallelamente al suo percorso di danzatrice Roberta partecipa a vari seminari per l'aggiornamento dei nuovi Syllabus riconosciuti e organizzati direttamente dalla  Royal Academy of Dance di Londra:

2012: “Seminario per la presentazione dei nuovi Sillabi I, II, III” diretto da  Jane Lawton a Todi.

2012: “Seminario per la presentazione dei nuovi Pre-Primary e Primary in Dance” diretto da Jane Lawton a Firenze.

2014: “Introduction to the new Advanced Foundation, Advanced One and Advanced Two” a Londra.

 

Nel 2013 Roberta ha ultimato gli studi permettendole di ottenere il titolo di insegnante qualificata di danza classica presso la Royal Accademy of Dance ente riconosciuto dalla Corona Britannica in Inghilterra che ha la propria sede italiana a Trento.

 

 

ESPERIENZE LAVORATIVE

Lavora come insegnante di danza classica presso la Scuola Danza Studio Caroline di Montevarchi, alternando lezioni di gioco-danza per i bambini di età compresa tra i quattro e i cinque anni a lezioni di Syllabus volte alla preparazione degli allievi agli esami RAD.

Parallelamente dirige il corso di Gioco-danza presso la Scuola Laboratorio di Danza e Movimento di Livorno.

Crea inoltre coreografie per i suoi allievi in occasioni di rassegne quali Valdarno Danza, che si svolge ogni anno presso il teatro Bucci di San Giovanni Valdarno, Firenze&Danza presso ObiHall di Firenze e Galà Internazionale di Danza presso il Teatro Goldoni di Livorno.

Nel 2010 ha curato la parte coreografica nello spettacolo di canto di Donatella Milani, “La voce che canta, il corpo che danza”, presso il teatro Bucci di San Giovanni Valdarno.

Insegnamenti:

DANZA CLASSICA (Adulti)
PERCORSI ACCADEMICI (Bambini e ragazzi)

Centro Formazione Danza Firenze S.S.D. a r.l.- Via Maragliano, 31/a - 50144 Firenze Tel. & Fax: 055 331816 - P.I.06565360481 - segreteria@maxballet.it

Login