Home
Corsi
Orari
Gli insegnanti
Formazione professionale
Eventi
Chi siamo
Foto e video
 
 
 
 
 
 
La struttura
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 

< Indietro

Giulia Lampredi

Giulia Lampredi inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni.

Fin dall’età di 11 anni partecipa a concorsi a livello regionale e nazionale vincendo più volte il premio Giovane Talento. 

Continua la sua formazione studiando con insegnanti quali Anna Berardi, Giulia Menicucci e Francesco Testoni, e muove i suoi primi passi negli studi di danza moderna e contemporanea.

Nel 2003 partecipa quindi con successo al Campionato Italiano FIDS conquistando il 3° posto, con la variazione tratta da “Sylvia”.
Dal 2004 studia danza presso la MaxBalletAcademy di Firenze, dove partecipa a molti stages, tra cui quelli tenuti da insegnanti dell’Accademia Nazionale Ungherese.

Nel 2009 entra a far parte della compagnia giovanile CVDj, partecipando a diversi spettacoli.

Dopo aver conseguito il diploma di liceo psicopedagogico, si iscrive all’Università di Scienze Motorie di Firenze e per due anni insegna ginnastica artistica ad alcune classi elementari.

Continua lo studio della danza con i maestri Silvia Coradeschi e Massimiliano Terranova e partecipa a stages, tra cui quelli tenuti da Francesca Di Boscio.

Attualmente laureanda in scienze motorie, insegna giocodanza presso la MaxBalletAcademy e si sta preparando per sostenere gli esami dell’Imperial Society of Teachers of Dancing (I.S.T.D.) di Londra metodo Cecchetti.

Centro Formazione Danza Firenze S.S.D. a r.l.- Via Maragliano, 31/a - 50144 Firenze Tel. & Fax: 055 331816 - P.I.06565360481 - segreteria@maxballet.it

Login