Home
Corsi
Orari
Gli insegnanti
Formazione professionale
Eventi
Chi siamo
Foto e video
 
 
 
 
 
 
La struttura
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 

< Indietro

MUSICAL VOICE LAB

MUSICAL-VOICE-LAB 

(Laboratorio di Canto e danza Musical per Cantanti e Ballerini)

Diretto da MYA FRACASSINI e MASSIMILIANO TERRANOVA  

ATTENZIONE: orario dell'audizone spostato alle ore 11

MaxBalletAcademy   presenta un Laboratorio mensile che ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti  necessari per migliorare la voce e l’utilizzo del corpo nella direzione dell'artista completo, cosi da essere in grado di gestire contemporaneamente il canto (solistico e corale), la recitazione e il movimento coreografico. Si approfondirà lo studio della tecnica vocale cantata e recitata, anche con brevi cenni legati all’amplificazione della voce,  per svilupparne il massimo delle potenzialità con il minimo dello sforzo;  la danza verrà affrontata dal punto di vista della sua fondamentale importanza nel racconto drammaturgico e non come mero abbellimento fine a se stesso per i cantanti, più specificatamente con una qualità tecnica ed estetica per i danzatori;  il percorso culminerà con l'allestimento di una commedia musicale inedita, ispirata al cinema non solo musicale.

Dal punto di vista musicale esistono Musical di ogni stile (rock, pop, jazz, di stampo più classico...) che, di conseguenza, necessitano emissioni vocali diverse, coerenti anche con il carattere del personaggio interpretato. Ecco che in questo laboratorio metteremo alla prova i partecipanti (non principianti) nei vari stili. Metteremo a disposizione tutte le nostre conoscenze e la nostra esperienza, per cercare di rendere ognuno di voi un “performer” duttile nei vari campi,  vocalmente e  stilisticamente,  nella recitazione e  con una maggior consapevolezza e padronanza del movimento scenico e coreografico, Tutto questo per poter  interpretare al meglio, una musical comedy o un  musical drama o un broadway musical. La preparazione di uno spettacolo finale ispirato al cinema e soprattutto alla canzone del cinema, è un ottimo mezzo per esplorare e affrontare i più diversi generi e stili musicali

 (Alcuni dei brani in programma di studio: da il “ Il mago di Oz” – “Somewhere over  the rainbow”, da “Guys and Dolls” – “Your eyes are the eyes of a woman in love”, da “American Gigolo” – “Call me”, da “Robin Hood” – “(Everything I do) I do it for you” , da ” La vita è bella” – “Life is beautiful that way”.

FREQUENZA DEL CORSO

Ammissione al corso previa audizione, sia per cantanti sia per ballerini.

Data dell’audizione Sabato 16 Novembre alle ore 11,00 a titolo gratuito

Frequenza corso Novembre 2013 - Maggio 2014, un Sabato pomeriggio al mese dalle ore 13,00  alle 19,00 circa. 6 ore di studio per ogni appuntamento, 8 appuntamenti di studio più lo spettacolo. 

La partecipazione allo spettacolo finale è vincolata alla presenza all’intera serie di incontri (otto), non sono ammesse più di due assenze sull’intero percorso.

Le date sono:

30 Nov-14 Dic 2013   e   25  Gen- 22 Feb- 22 Mar- 5 Apr- 3 e 31 Mag 2014

AUDIZIONE

Per partecipare all’audizione del 16 Novembre, è necessario riempire il modulo di iscrizione cliccando su "prenota stage" qui in basso, inviandoci i vostri dati, accompagnati, nelle note, da una breve sintesi delle vostre esperienze professionali, vi sarà reinviata una risposta di conferma con il materiale in formato elettronico necessario alla partecipazione.

Per i Cantanti: invieremo file con Base e testo per il brano musicale da presentare, più brevissimo testo per monologo.

Per i Ballerini: invieremo link video per prendere spunto sulla coreografia (assolo in stile Musical) da presentare, più file con Base e testo per il brano da cantare in coro.

DOCENTI DEL CORSO

Docenti stabili della MaxBalletAcademy:

Mya Fracassini, Massimiliano Terranova

Prenota stage

Centro Formazione Danza Firenze S.S.D. a r.l.- Via Maragliano, 31/a - 50144 Firenze Tel. & Fax: 055 331816 - P.I.06565360481 - segreteria@maxballet.it

Login